giovedì 13 gennaio 2011

Su Starman/Congorilla un grande ritorno!

I vertici Dc non se ne stanno certo con le mani in mano: Batwoman è stata un successo e di questo si sono accorti tutti, quindi perchè lasciare da parte il pubblico gay maschile? Nonostante sia più facile far ammettere l'omosessualità femminile in un mondo popolato (letto e creato) fondamentalmente da maschi,
nel mondo dei supereroi si comincia a intravedere la luce anche per quanto riguarda personaggi gay maschi non stereotipati. 


Questo mese è uscito in America il tie-in di "Justice League Omega" intitolato Starman e Congorilla 1, nel quale viene resuscitato dalla tomba Tasmanian Devil, un supereroe il cui decesso ha causato molte polemiche, tanto che alcuni lettori hanno accusato gli scrittori di essere omofobi e di aver ucciso l'eroe a causa della sua omosessualità.
Grazie all'intervista realizzata da Newsarama, lo scrittore sia di Cry for justice (nel quale Tasmanian Devil muore) che  di Starman/Congorilla, James Robinson, ha avuto modo di mettere le cose in chiaro e di raccontare come avesse scritto Starman/Congorilla ben prima di scrivere Cry for justice e come tutto fosse premeditato.
Insomma, nessuna intenzione di uccidere l'eroe, ma solo la voglia di creare dramma e pathos.
Inoltre, Robinson ha anche affermato che visto che Starman e Tasmanian Devil sono due tra i maggiori character del DC Universe è felice che si siano innamorati l'uno dell'altro e quello che vuole è solo vederli insieme.
Vedremo come sarà gestita la cosa.

Noi intanto godiamoci Starman/Congorilla e poi potremo trarre le dovute conclusioni.

Nessun commento:

Posta un commento