mercoledì 19 gennaio 2011

La DC rimanda Batwoman 1 ad aprile

Nel momento in cui i fan erano già scalpitanti e nonostante il successo di critica e pubblico, sembra che i vertici DC abbiano avuto altri piani per la pluriacclamata Batwoman posticipando l'inizio della serie regolare da febbraio ad aprile.

La notizia era già stata data tramite Twitter con commenti del tipo "Che sorpresa! E' un libro di Williams, ovvio che non uscirà in tempo.", ma il perchè dello slittamento (e non cancellazione, come è stato insinuato da alcuni) della serie non è ancora ben chiaro, ma state certi che vi terremo aggiornati sulla faccenda.

L'annunciatissima serie è stata  prima spostata da luglio a novembre, con un oneshot (il numero 0 che ha vinto il premio Newsarama come miglior copertina). 

Insomma, la vita editoriale di Kate Kane è stata molto travagliata, tra paure di mostrare un personaggio omosessuale con caratteristiche reali e non stereotipate, la minaccia di abbandono del suo creatore e tante altre vicissitudini, speriamo che la nostra giustiziera di Gotham si possa godere il successo con regolarità mensile.

A forza di cambiare data di uscita a Kate Kane è venuto mal di testa!


Nessun commento:

Posta un commento