mercoledì 12 gennaio 2011

Scene e scenate gay per Rictor e Shatterstar su Gli incredibili X-men 247 (articolo con spoiler!)

Se non avete idea di che faccia abbiano Rictor e Shatterstar forse non eravate lettori di fumetti negli anni 90, dato che i due personaggi erano in forza ad uno dei supergruppi mutanti più venduto d’america, X-force. Per vederli meglio, date un’occhiata all’immagine che fa da sfondo al titolo, si tratta proprio di loro due e il loro atteggiamento è inequivocabile.

I due personaggi, fin dagli anni 90, sono stati “sospettati” di omosessualità, tramite i velati accenni dell’allora scrittore di X-force Jeff Loeb, ma solo grazie a peter David (che negli anni 90 ha realizzato una storia su Hulk nella quale si parlava apertamente di AIDS) i due adesso vivono una storia d’amore non priva di problemi.

Questo mese su Gli incredibili X-men 247, David si è divertito a inserire all’interno della storia Isole dei divertenti momenti di interazione fra i due.
La storia è interessante (e, come scrive Luca Scatasta nelle note, di difficile collocazione nella continuity) anche per la presenza di molti altri membri dell’X-cast (fra cui un Northstar, il primo gay dichiarato dell’universo Marvel, perplesso dall’atteggiamento dei due ragazzi) che si scambiano opinioni sul nuovo ghetto mutante chiamato Utopia.

Nessun commento:

Posta un commento