mercoledì 12 gennaio 2011

Capitan America contro il suicidio

Attraverso il loro sito i creatori Marvel hanno annunciato la realizzazione di Captain America: A little Help (Capitan America: un piccolo aiuto), una storia completamente inedita disponibile gratuitamente per tutti gli utenti di the Marvel comics App (per Ipad, Iphone e Iphone touch) e per Marvel Digital Comics Unlimited che parla di suicidio.
La storia è scritta dal dottor Tim Ursiny e illustrata da Nick Dragotta.
In breve, narra di quello che succede ad uomo sull’orlo del suicidio, del suo incontro con Capitan America e sulla possibilità per lui di essere l’ultima speranza dei Vendicatori.
La storia è disponibile anche in I AM AN AVENGER numero 5. 


Ma perchè mai parlare di una storia sul suicidio in un blog dedicato ai supereroi gay? Sebbene la storia in questione c’entri poco con la vita gay, è impossibile restare in silenzio davanti ad un dramma che ci colpisce tutti, anche considerando la quantità spaventosa di casi di suicidio fra i ragazzi gay degli ultimi tempi e che non a caso ha visto impegnate un sacco di  stelle del cinema, fumettisti, scrittori etc con la campagna contro il bullismo gay It gets better.
Entrambe le versioni del fumetto, quella digitale e quella cartacea, includono i contatti del National Suicide prevention Lifeline.
L’iniziativa è lodevole, quindi speriamo in un riscontro altissimo.
Il suicidio è una problematica attuale, prendere consapevolezza sul mondo che ci circonda è un dovere, nonché un diritto di ognuno di noi.

Se proprio vogliamo restare in tema, I AM AN AVENGERS è una miniserie di 5 numeri dedicata a diversi personaggi delle varie squadre di Vendicatori, tra cui i Young Avengers, nei quali militano Wiccan ed Hulkling, la prima coppia gay stabile dell’universo Marvel.



Nessun commento:

Posta un commento